Ciò che non puoi avere di giorno, la notte te lo prendi con la forza!! Recensione Seconda stagione Daredevil! Solo su NETFLIX.

Venerdì 18 marzo, è stata rilasciata finalmente la seconda stagione di Marvel Daredevil. I 2 mesi che hanno preceduto questa data, sono stati particolarmente intensi e pieni di hype, da parte di tutti i fans che hanno amato alla follia la prima serie, i loro protagonisti, le loro vicende, tutto l’universo di Hell’s Kitchen che faceva da sfondo riprodotto in un modo talmente credibile, da sembrare quasi reale! Le tante notizie ma sopratutto i tanti video rilasciati da Netflix Italia hanno perciò alimentato la voglia di sapere cosa sarebbe successo dopo….lo studio Nelson and Murdock, Karen, Stick, Il Diavolo di Hell’s Kitchenn, Wilson Fisk, la Yakuza…..

Ecco alcuni interessanti trailer:

Tutto sembra tornato alla normalità in una città governata fino a pochi mesi fà, dalle organizzazioni criminali che con la corruzione e  la violenza erano entrate persino in organi governativi e costituzionali come la polizia e la magistratura…..quando un giustiziere arriva in città, un uomo solo, un reduce della guerra del golfo, in cerca di vendetta e di verità per la sua famiglia…scova tutte le bande emergenti nel paese uccidendo uno per uno tutti i criminali, spacciatori, stupratori, assassini. La sua violenza è davvero inaudita ed è pari solo alla sua astuzia nell’uccidere a sangue freddo e nel combattere, lo chiamavano The Punischer!

Dopo ben 37 omicidi, Frank Castle (questo è il vero nome di The Punischer ) viene arrestato e per fargli evitare la sedia elettrica lo studio Nelson and Murdock si offre di difenderlo, ma la cosa che davvero anima Frank, è il sapere cosa è successo davvero alla sua famiglia quel pomeriggio nel parco, chi è stato il mandante dell’omicidio, in modo da poterlo scovare e fargliela pagare una volta per tutte…dall’altro troviamo gli avvocati dell’accusa….volti a mascherare la realtà con tesi di accuse volte a dimostrare l’infermità mentale dell’accusato e con referti medici falsi, relativi al luogo dell’omicidio dei familiari di Frank…magari volti a coprire qualcosa di più grosso…qualcosa che perfino l’FBI voleva insabbiare….

La seconda New Entry è lei, Elektra! Allieva di Stick (così come del Diavolo di Hell’s Kitchen) è una ragazza molto abile nel combattere, con armi e a mani nude….torna in città per ritrovare il suo “vecchio amore”, il suo compagno di armi in gioventù e per sconfiggere la Yakuza e prenderne così tutti i segreti….Black Sky è quello il segreto per governare il mondo per l’eternità…ma chi è davvero Black Sky?? Perchè la Yakuza crede tanto in questa “ideologia” in questo “mito”, al punto tale da sacrificare persino i suoi uomini migliori per ottenerla?? Cosa potrebbe succedere se finisse nelle mani sbagliate??

Karen: è lei l’anello “debole”, anzi, l’anello “umano” di The Punischer, a lei il compito di far uscire in lui la sua parte umana, la sua parte giusta, il suo lavoro come investigatrice presso un quotidiano locale sarà determinante per far venire a galla la verità…

Wilson Fisk: vi confesso che io ADORO questo personaggio, nonostante in questa seconda stagione si veda relativamente poco ( dato l’epilogo della prima stagione era prevedibile ) , ho amato il suo modo di manipolare le persone e la sua malvagità, persino ammirabile da alcuni punti di vista, nella terza stagione sicuramente tornerà protagonista come fù nella prima…

Stick: nonostante la sua cecità è un grande combattente e anche se abbandona i suoi allievi poco più che adolescenti, a modo suo li protegge…ha un ruolo chiave nei tasselli della trama, nonostante le sue apparizioni siano pressapoco identiche a quelle che furono nella prima stagione.

La Yakuza: Organizzazione criminale di stampo Orientale, nella Prima Stagione “affianca” Fisk, ma ora con la sua assenza è pronta a prenderne il potere, Black Sky è questa la chiave di tutto, i suoi uomini pur di perseguire questo ideale sono pronti anche alla morte, poichè credono nell’immortalità non hanno paura di morire per la loro causa….uno dei personaggi che nella prima serie credevamo come morto, nella seconda torna in vita, con enorme sorpresa di tutti.

COMMENTI FINALI.

PRO:

TRAMA BEN STRUTTURATA-TANTI COMBATTIMENTI-COLPI DI SCENA-GRANDE CAST- OTTIMO DOPPIAGGIO ITALIANO-PERSONAGGI CHIAVE DELLA PRIMA SERIE IN LARGA PARTE MANTENUTI.

CONTRO

PROLOGO POCO AUTOCONCLUSIVO, A DIFFERENZA DELLA PRIMA SERIE-NEW ENTRY CHE PER QUANTO MOLTO VALIDE, NON RIESCONO A MIO AVVISO A TENER TESTA A WILSON FISK-TRAMA CHE PER QUANTO BELLA, BEN STRUTTURATA E CON UN CAST DI ASSOLUTO VALORE, FORSE METTE TROPPA CARNE AL FUOCO IN UN LASSO DI TEMPO TROPPO RISTRETTO.

Per concludere credo che questa Seconda Stagione, non ha tradito le attese, quindi un plauso davvero agli Autori in primis, ciononostante la metto un gradino sotto la prima, che io ho preferito per i Toni meno Gore, più “ragionati” e meno “frenetici” e con un antagonista che davvero è per me una leggenda, Wilson Fisk, doppiato da una delle nostre leggende del doppiaggio italiano, Luca Ward. Se non avete ancora Netflix, è un ulteriore motivo per abbonarvi, 10 caffè in meno al mese valgono ben oltre la qualità, quantità di Serie TV che questa piattaforma crea, ormai da circa 6 mesi a questa parte!

 

VOTO FINALE 9.

7 pensieri su “Ciò che non puoi avere di giorno, la notte te lo prendi con la forza!! Recensione Seconda stagione Daredevil! Solo su NETFLIX.

      1. Mi fanno davvero piacere questi attestati di stima. Ti confesso che ho aperto il blog, unicamente per dare sfogo alla mia voglia di “comunicare” anche con persone che non conosco fisicamente. Lungi da me pensare a lucrare su questa mia passione, in futuro stavo pensando a qualche video su you tube, vedremo!
        ps: hai qualche consiglio da darmi su dove io possa fare un pò di spam, in modo da far conoscere il mio blog? 🙂

        "Mi piace"

      2. Per far conoscere il tuo blog devi commentare a tutto spiano sui blog degli altri. Se lasci un commento interessante ed intelligente, al blogger che lo riceve verrà voglia di sapere qualcosa in più su di te, e quindi visiterà il tuo blog. 🙂

        "Mi piace"

Lascia un commento