Riflessioni su vari temi: Iphone X, Coach online di vario genere.

IPHONE X

Dal 3 novembre, sarà disponibile presso tutti gli Apple Store e le maggiori catene di elettronica, il nuovo Iphone X. Un apparecchio che promette di rivoluzionare il concetto che oggi abbiamo di smartphone, come ad esempio il riconoscimento facciale, in caso di acquisti online.

In internet si sono aperte varie diatribe circa il prezzo di questo dispositivo, che parte dai 1359 euro, un prezzo sicuramente non alla portata di tutti.

Ma andiamo con ordine, Apple da sempre purtroppo, ba prezzi altissimi per tutti i dispositivi che mette in commercio, non solo i cellulari, ma garantisce standard altissimi, assolutamente irraggiungibili per la concorrenza.

Gli Iphone sono i telefoni più longevi, più performanti, più semplici da usare, più alla moda, con la fotocamera migliore, fatti con materiali interni migliori della concorrenza, si svalutano molto meno rispetto agli android e quindi sono rivendibili ad un prezzo migliore, hanno un sistema operativo Proprio. Android è come un motore unico che si deve adattare ad essere montato su più automobili, questo spiega la non ottimizzazione che ne deriva sui vari: Samsung and company. Mentre IOS è fatto su misura da Apple per gli Iphone.

Il discorso prezzo, eviterò di fare retorica e discorsi che non portano a nulla, uno coi proprio soldi fà ciò che vuole, punto, fine discussione….1359 euro per me sono giustificati, non sono troppi, mi spiego meglio. Sono troppi se una persona deve fare enormi rinunce, non sono troppi per chi fà piccole rinunce e magari tra qualche mese vuol comprarselo (come il sottoscritto).

Fermo restando che, torno a ribadire che la concorrenza assolutamente non si avvicina neppure di un millimetro agli standard Apple, preferisco spendere tra 9-12 mesi, 1359 euro per un Iphone X che non 600 per l’ennesimo Android che si svaluta (chissà perchè) dopo 3-4 mesi dall’uscita anche di 300 euro….naturalmente scrivo queste cose, perchè ho avuto top di gamma Apple,Samsung ed Lg….quindi sò cosa scrivo, attualmente ad esempio ho un IPHONE SE.

 

COACH ONLINE DI VARIO GENERE

Ultimamente la mia home di facebook è bombardata da decine di tizi, che vogliono vendere il loro prodotto….o meglio la loro “idea”, per far cosa? Per farti comprare il loro corso che in teoria, dovrebbe farti aumentare il fatturato, sia che tu abbia un’azienda, sia che tu sia una persona singola che vuole una rendita extra garantita.

Il loro metodo di approccio è questo, loro vogliono i tuoi dati personali, ti mandano via email le prime 4-5 lezioni, che spesso sono video, dopo di che ti propongono corsi e libri a prezzi decisamente proibitivi….sopratutto considerando che non vendono NULLA di concreto, il filosofo greco Parmenide affermava, non si può parlare del nulla, se io ti vendo un prodotto: un televisore, un cellulare, un auto, uno scooter, qua parliamo di cose solide, reali, che si possono vedere e toccare con mano.

Per pura curiosità, anche perchè la crescita personale mi interessa, ho sempre voglia di mettermi in gioco, di migliorarmi e di non procastinare, i mediocri vivono sempre secondo la solita routine, non si pongono mai nuovi obbiettivi….ho dato ad un paio di loro i miei dati, mi sono arrivate alcune email, ma purtroppo le mie sensazioni erano giuste, tante belle parole, ma nulla di concreto. Alcuni utenti di FB, hanno chiesto loro di come LE LORO aziende abbiano aumentato il fatturato, ma guarda un pò….stranamente nessuno ha risposto alle loro richieste.

 

Altra categoria parallela, sono i coach motivazionali, quelli che, sempre con i loro: video, corsi, libri hanno la presunzione di cambiarti la vita, renderti felice, pieno di soldi e gratificato sopratutto. Questi individui in realtà non hanno alcuna qualifica per fare ciò…non sono ne psicologi, ne psicoterapeuti ma sono solamente dei copioni di quelli che hanno inventato questo tipo di “approccio”, gli americani, in particolare, il più noto di questi si chiama Antony Robbins. Gente che promette di risolverti la balbuzie…insomma ce n’è per tutti.

Purtroppo i “polli da spennare” che vanno a questi corsi sono tantissimi.Per la loro felicità, a loro non interessa NULLA di te, ma gli interessano solo i tuoi soldi, poi loro molto furbescamente propongono sempre nuovi seminari. Viviamo in un epoca di grande incertezza, sopratutto sociale ed economica, e le persone insicure facilmente si fanno abbindolare da questi ciarlatani, ma la cosa che per me è più chiara è che ognuno ha la propria storia, al mondo siamo in 7 miliardi, ognuno ha la propria personalità e per raggiungere gli obbiettivi nella vita, ti devi solo dar da fare, devi lavorare a testa bassa, senza credere che i miracoli cadano dal cielo, come questi signori vogliono far credere.

Lavorare per migliorare se stessi, la propria vita, è sinonimo di persone di gran successo, tuttavia il modo per farlo, ha davvero poco a che vedere con questi video/corsi/libri che ormai hanno invaso la rete.

 

Lascia un commento